GIOVANNI Bertagna
Ciao, mi chiamo Giovanni Bertagna, anche se in molti mi conoscono come Alfredo, sono un appassionato di fotografia digitale, e di informatica in genere, anche se di professione faccio tutt'altro. Sono Perito Industriale e mi occupo di edilizia.
In fotografia cerco di spaziare fra più generi fotografici, per acquisire continuamente nuove esperienze di questa stupenda forma espressiva che è la fotografia, anche se i generi che preferisco sono la Natura e il Paesaggio, di quest'ultimo anche urbano. Utilizzo fotocamere Olympus perché sono piccole macchine, perciò facilmente trasportabili, dall'aspetto vintage ma con un alto contenuto di tecnologia.
La passione per la fotografia digitale, e per l'informatica, mi ha portato ad approfondire l'utilizzo del software Lightroom CC Classic, di cui spesso parlo negli articoli del Blog, e delle altre applicazioni ricomprese nel Piano fotografia Creative Cloud come Adobe Portfolio, con cui ho realizzato queste pagine, e Adobe Spark che ho utilizzato per i Racconti Fotografici.
Se sei interessato alle mie fotografie vedi anche il mio portfolio su Flickr dove troverai ulteriori scatti organizzati per Album. Inoltre, alcuni degli scatti, sono disponibili per l'acquisto, con licenza Royalty-Free[1], su Adobe Stock e Shutterstock.
Se vuoi chiedere informazioni su come ottenere queste foto per uso commerciale o personale vai alla pagina contatti oppure scrivimi direttamente a giovanni@bertagna.it.
Royalty-Free[1]:
Cos'è la licenza Royalty-free?
Le fotografie, come gli altri contenuti, sono disponibili per l'acquisto con una licenza Royalty-free, che prevede anche l'uso commerciale, e con un prezzo che varia in base all'utilizzo che ne vogliamo fare ma anche da agenzia a agenzia in base alla formula di vendita applicata. 
Il vantaggio di questo tipo di licenza è che presenta un prezzo variabile in base:
- Alle dimensioni della fotografia, una foto di piccolo formato ha un prezzo inferiore rispetto a una di grande formato;
- In base al tipo di utilizzo ad esempio web, stampa, magliette o oggettistica, campagne pubblicitarie, ecc.;
- In base al tiraggio delle copie nel caso delle stampe di libri, materiale pubblicitario, oggettistica e altro.
Back to Top