GIOVANNI Bertagna
Ciao, mi chiamo Giovanni Bertagna, anche se in molti mi conoscono come Alfredo, sono un appassionato di fotografia digitale, e di informatica in genere, anche se di professione faccio tutt'altro. Sono Perito Industriale e mi occupo di edilizia.
In fotografia cerco di spaziare fra più generi fotografici, per acquisire continuamente nuove esperienze di questa stupenda forma espressiva che è la fotografia, anche se i generi che preferisco sono la fotografia Naturalistica e di Paesaggio, di quest'ultimo anche urbana. Utilizzo fotocamere Olympus perché sono piccole macchine, perciò facilmente trasportabili, dall'aspetto vintage ma con un alto contenuto di tecnologia.
La passione per la fotografia digitale, e per l'informatica, mi ha portato ad approfondire l'utilizzo del software Lightroom CC Classic, di cui spesso parlo negli articoli del Blog, e delle altre applicazioni ricomprese nel Piano fotografia Creative Cloud come Adobe Portfolio, con cui ho realizzato queste pagine, e Adobe Spark che ho utilizzato per i Racconti Fotografici.
Se sei interessato alle fotografie che pubblico vedi anche la mia Galleria su FAA  oppure, se hai la necessità di acquistare le foto con licenza Royalty-Free[1], vai alle mie gallerie su Adobe Stock e Shutterstock.
Per qualsiasi informazione sui contenuti di questo Portfolio vai alla pagina contatti oppure scrivimi direttamente a giovanni@bertagna.it.
Royalty-Free[1]:
Cos'è la licenza Royalty-free?
Le fotografie, come gli altri contenuti, sono disponibili per l'acquisto con una licenza Royalty-free, che prevede anche l'uso commerciale, e con un prezzo che varia in base all'utilizzo che ne vogliamo fare ma anche da agenzia a agenzia in base alla formula di vendita applicata. 
Il vantaggio di questo tipo di licenza è che presenta un prezzo variabile in base:
- Alle dimensioni della fotografia, una foto di piccolo formato ha un prezzo inferiore rispetto a una di grande formato;
- In base al tipo di utilizzo ad esempio web, stampa, magliette o oggettistica, campagne pubblicitarie, ecc.;
- In base al tiraggio delle copie nel caso delle stampe di libri, materiale pubblicitario, oggettistica e altro.
Back to Top